Pedalando, mangiando nel parco delle Roggie

Il Comune di Dairago e il Comune di Arconate, con il patrocinio del Parco delle Roggie, organizzano per domenica 15 giugno l’iniziativa “Pedalando, Mangiando! nel Parco delle Roggie”, una giornata speciale dedicata alla scoperta del territorio, della natura e ai piaceri della buona tavola.

Il ritrovo è previsto alle ore 10.00 presso la Madonna in Campagna, dove Alessandra Colombo racconterà la vita del Santuario. Successivamente si partirà alla volta di “Love Farm” per un gustoso aperitivo con salumi e formaggi.

La pedalata proseguirà fino alla casetta di via Dairago, dove Legambiente illustrerà la lunga vita dei rifiuti e il loro corretto smaltimento. La tappa finale sarà invece alle casette di via Gallarate, con Gianni e Mauro GGVV che accompagneranno i partecipanti alla scoperta della vita delle api e della fauna locale.

La giornata si concluderà in allegria con un pranzo conviviale a base di insalata di riso, salamella o wurstel per tutti.

📌 Iscrizioni presso la Biblioteca o al numero 393 6430974
💶 Quota di partecipazione: 10€ adulti – 5€ bambini

Un’occasione perfetta per pedalare insieme, scoprire il territorio e condividere una giornata di festa tra natura e convivialità.